x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La maledizione delle principesse: il piede piccolo

La maledizione delle principesse: il piede piccolo

I piedi piccoli, da fata o da principessa sono nell’ immaginario collettivo di tutte le donne, come i piedi perfetti, delicati e belli da mostrare con un bel tacco. Le ragazze molto alte, che raggiungono numeri come 40 o 41, probabilmente soprattutto nella loro adolescenza si sono sentite a disagio, quando anche in negozio si fa fatica a trovare scarpe di taglia al di sopra del 40.

C’è chi sta peggio

Le ragazze con il piede lungo, forse non sanno che anche le Cenerentole però, non se la passano bene. Un piede che calza il 35 o il 36, per quanto carino da vedere, può essere una vera e propria maledizione, al pari di numeri alti, se non peggio. Le ragazze piccoline e basse praticamente si ritrovano ad indossare delle scarpe che in realtà hanno quasi la misura bambino; se si pensa poi, come ormai è noto, che l’altezza media della popolazione sta aumentando e di conseguenza anche i calzaturifici si stanno adeguando, chi per sventura nasce con un piede davvero piccolo, si ritrova a doversi arrangiare come può.

scarpetta

Le sfortune di una principessa

La cosa più comune per una ragazza minuta è non trovare il proprio numero di un bel paio di scarpe e questo è all’ordine del giorno. Un altro aspetto bizzarro è che nonostante si parli di donne, quindi adulte, può capitare che un negozio per bambini si veda arrivare una ragazza magari trentenne alla ricerca delle scarpe con il numero giusto. I calzini a taglia unica invece, sono quello che si definisce “oltre il danno la beffa”, perché un piede taglia 35, si ritrova immancabilmente ad andare in giro con il tallone sul polpaccio. La notizia più dura da mandare giù è che strutturalmente un piede piccolo, per conformazione non può indossare un tacco troppo alto, come un 12; se non per una sera o comunque poco tempo. Anche la scelta dei pantaloni può essere compromessa, il famoso taglio a zampa di elefante, che tra l’altro sta tornando di moda, ad una ragazza dal piede troppo corto, sta senza dubbio molto male perchè glielo copre interamente, così che sembra che fluttui anziché camminare. I piedi piccoli possono essere una vera maledizione, ma sono così carini, che sembrano fatti apposta per gli scatti che andranno a finire su Instagram questa estate.