x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Reggiseno di notte: sì o no, questo è il dilemma

Reggiseno di notte: sì o no, questo è il dilemma

Uno dei dibattiti più frequenti inerenti al mondo femminile riguarda il reggiseno, che viene utilizzato da circa l’80% delle donne abitualmente durante il giorno per esaltare al massimo le proprie forme. Il vero dubbio riguarda il suo utilizzo durante la notte, infatti c’è chi dice che andrebbe tolto. Chi non lo abbandona nemmeno per andare a dormire spera di mantenere il seno alto, mentre chi lo rimuove lo fa solitamente per comodità: sappiamo tutte quanto siano fastidiosi a lungo andare gli elastici, i ferretti e le coppe rigide a contatto con la pelle. Scopriamo cosa dicono gli esperti a riguardo.

Il parere di alcuni esperti

La questione dell’utilizzo notturno del reggiseno è stata affrontata da diversi medici, ed i pareri che ne sono seguiti sono spesso contrastanti. Il chirurgo plastico Carlos Burnett sostiene che dormire con il reggiseno non danneggi né apporti benefici al seno. Della stessa opinione è la dottoressa e ricercatrice di chirurgia Amber Guth del NYU Langone Medical Center, la quale ha dichiarato all’Huffington Post che non esiste alcuna prova a sostegno della teoria secondo la quale dormire con il reggiseno può risultare dannoso o in qualche modo utile.

Altre teorie sull’utilizzo notturno del reggiseno

Linda Backer, produttrice di biancheria intima, sostiene che dipenda tutto dalla conformazione fisica di ogni donna. Ciò vuol dire che a seconda delle dimensioni del seno se ne può fare un utilizzo notturno, a colore che portano una misura superiore alla D viene consigliato anche durante le ore notturne per un maggiore supporto. Sydney Ross Singer invece ha un pensiero completamente diverso a riguardo. Secondo il medico ed antropologo il reggiseno interferisce con la circolazione linfatica aumentando il rischio di sviluppare un cancro al seno. Inoltre va ricordato che il tessuto del reggiseno alza la temperatura del nostro petto, portando a lungo andare a diversi danni all’organismo. Se ne consiglia quindi un utilizzo che non superi le 7 ore consecutive, e per coloro che non possono farne a meno per andare a dormire è bene sapere che esistono dei modelli notturni studiati appositamente per dormire senza rischi futuri.