x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jamsu, la nuova tenica make-up per avere le pelle di porcellana

Jamsu, la nuova tenica make-up per avere le pelle di porcellana

In coreano significa “immersione” ed è una tecnica conosciuta con il nome di Jamsu. Permette di creare una base viso assolutamente impeccabile, valorizzando l’intero make-up ed esaltando la nostra bellezza. Il procedimento è davvero semplice, dunque scopriamo insieme che cos’è e quali sono i segreti di questa pratica innovativa.

Che cos’è il Jamsu

Sostanzialmente il Jamsu prevede l’immersione del viso in una bacinella di acqua fredda, dopo aver applicato un’abbondante strato di borotalco sulla pelle. Anche se può sembrare un procedimento alquanto bizzarro, i risultati sono davvero sorprendenti: la pelle appare immediatamente uniformata ed opaca, migliora la tenuta del make-up e minimizza le imperfezioni. Questa tecnica è ideale per chi desidera ottenere il classico l’effetto “pelle di porcellana”, senza però appesantire il viso. Tramite l’immersione in acqua fredda del volto si riduce la visibilità di imperfezioni cutanee e pori dilatati e la pelle acquisisce un’invidiabile luminosità.

Il procedimento per ottenere una pelle di porcellana

In realtà si tratta di seguire pochi e semplici passaggi. Ecco come si esegue il Jamsu: innanzitutto, legate i capelli con un elastico e, se necessario, utilizzate una fascia per evitare che si sporchino durante la procedura. Pulite ed asciugate accuratamente la pelle del viso. Stendete la crema idratante e successivamente passate all’applicazione di fondotinta e correttore. Terminata la base make-up, ricoprite il viso con un’abbondante strato di borotalco o, se preferite, di cipria in polvere. A questo punto si procede con lo Jamsu, ovvero l’immersione del viso nella bacinella di acqua fredda. È necessario immergere tutta la faccia fino all’attaccatura dei capelli in una o più riprese, per un totale di 30 secondi. In questa fase è importante non toccare o sfregare il volto con le mani. Tamponare delicatamente il viso con una salvietta e attendere la completa asciugatura prima di procedere con la realizzazione del make-up vero e proprio.

maxresdefault

Pro e contro del Jamsu

I risultati ottenuti con questa tecnica sono davvero prodigiosi. L’insolito e stravagante procedimento è semplice, rapido ed economico. La pelle appare uniformata e leggera, e il vostro make-up durerà a lungo in qualsiasi condizione atmosferica, garantendo una tenuta perfetta anche con caldo e umidità. Tuttavia il jamsu non si presta ad essere praticato quotidianamente: il borotalco utilizzato rischia di occludere i pori ostacolando la naturale traspirazione della pelle. Meglio utilizzare questa tecnica con “parsimonia”, riservandola per le occasioni davvero speciali.