x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’aceto ci fa belle: i benefici su capelli, viso e corpo

L’aceto ci fa belle: i benefici su capelli, viso e corpo

Esistono prodotti che fanno miracoli e pur nella loro semplicità si rivelano ottimi alleati per le occasioni più disparate. L’aceto, ad esempio, non è solo un ottimo condimento per il cibo, ma anche estremamente efficace contro il calcare e i cattivi odori, se si sa come adoperarlo.

Sfatiamo un mito, quindi: l’aceto non serve solo a condire l’insalata! Come i più famosi olio d’oliva, sale e miele anche questo condimento è un rimedio naturale di salute e bellezza a basso costo. Le sue numerose proprietà benefiche lo rendono perfetto per molti trattamenti di bellezza per la pelle e per i capelli.

Molto efficace è l’aceto di vino, ma se proprio il suo odore acidulo vi infastidisce non temete: un altrettanto valido sostituto è l’aceto di mele. L’aceto è infatti un perfetto alleato del nostro corpo, della nostra bellezza e della nostra salute. Può essere utilizzato per gli impacchi per i capelli grassi, per ridare tonicità alla pelle e, addirittura, per combattere la cellulite!

L’aceto è quindi un vero toccasana non solo per il nostro corpo, ma anche per il nostro portafoglio, se confrontiamo i prezzi con qualsiasi altro prodotto cosmetico. Non li sostituisce tutti, ovviamente, ma rappresenta un buon compromesso!

Scopriamo insieme i principali benefici, trucchi e ricette ottenibili con l’aceto per il tuo benessere:

Continua a leggere: