x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’aceto ti fa bella: ecco 4 modi per usarlo

L’aceto ti fa bella: ecco 4 modi per usarlo

L’aceto, prodotto economico e salutare, sia per l’organismo che per la salute, è considerato per alcuni versi un vero e proprio liquido miracoloso. Siamo soliti usarlo come condimento ma molti sono i suoi benefici in vari altri ambiti.

Uno tra questi è sicuramente la bellezza. Sì perché l’aceto è ricco di proprietà straordinarie che possono curare ad esempio le imperfezioni della pelle. Non solo: i suoi benefici depurativi, disinfiammanti  e totalmente naturali sono l’ideale per chi non vuole spendere un patrimonio in creme e prodotti di bellezza molto costosi.

Innumerevoli sono ancora i prodigi di questo liquido meraviglioso, dono della natura. Come si narrava nei tempi antichi: “Due gocce di aceto balsamico sulle tempie, ridà vita nei momenti difficili, e non è mitologia”. Bisogna però sempre ricordarsi di acquistarlo con la dicitura “proveniente da agricoltura biologica”, per evitare che possa contenere additivi, potenzialmente dannosi per la vostra salute.

Vediamo quattro modi per usarlo come nostro alleato di bellezza. L’articolo continua >

4) Macchie della pelle

L’aceto di mele è ricco di acidi della frutta, ciò vuol dire che se lasciato agire sulla pelle la renderà più luminosa e con un colorito uniforme, combattendo se ci sono, le antiestetiche macchie dovute all’invecchiamento. Si può procedere così: con un batuffolo di cotone, imbevuto di aceto diluito, si passa sulle zone da trattare, facendo si che la pelle sia ben inumidita, si lascia agire 25/30 minuti, dopodiché si risciacqua.

78ff952937ef49a3ad68722749f47a1f_9ec20923656c2f7ace971a2c338e8086

Continua a leggere: