x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aloe vera: 12 maschere fai da te per capelli in salute

Aloe vera: 12 maschere fai da te per capelli in salute

In molti conoscono i benefici dell’aloe vera sulla pelle ma in pochi sanno che è un ottimo ingrediente anche per migliorare l’aspetto e la salute dei capelli, perché è ricca di proteine, vitamine e minerali che nutrono i follicoli piliferi.

Se il vostro colore è un po’ spento, oppure soffrite di forfora o, più semplicemente, volete provare a realizzare dei prodotti per la vostra beauty routine, è possibile ottenere delle maschere per capelli fai da te a base di questa pianta e altri componenti totalmente naturali, con una lista di benefici innumerevoli.

L’aloe vera contiene enzimi che curano e riparano le cellule danneggiate del cuoio capelluto, migliorando la salute dei follicoli nel processo, favorisce la ricrescita dei capelli e può ridurre la caduta dei capelli, donando alla chioma volume e forza.

Per realizzare i differenti composti vi servirà il gel di aloe, che ha proprietà antinfiammatorie che leniscono il cuoio capelluto e prevengono irritazioni e aggravamenti, una ciotola per amalgamare il tutto e tanti altri ingredienti soprattutto salutari.

Scopriamo insieme le migliori 12 maschere per capelli a base di aloe vera fai da te:

Continua a leggere: