x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’aspirina fa bene alla pelle e ai capelli: ecco la ricetta migliore

L’aspirina fa bene alla pelle e ai capelli: ecco la ricetta migliore

Il cosiddetto potere dell’aspirina non si limita a farci passare il raffreddore o il mal di testa dopo una giornata particolarmente impegnativa. È questa la scoperta che sta facendo impazzire le persone di tutto il web: pare che l’acido acetilsalicilico contenuto nell’aspirina faccia bene alla pelle.

Quella pastiglia bianca che tutti possediamo nell’armadietto del bagno, o che teniamo in borsa, e che spesso ci salva dal mal di testa, possiede grandi potenzialità per quanto riguarda la bellezza e la salute della nostra pelle. Vi state chiedendo come? Vediamo allora subito come e perché l’aspirina può essere un’ottima risorsa per il benessere della pelle.

Pochi sanno che lo stesso ingrediente da cui è formata l’aspirina, ovvero l’acido salicilico, si trova anche in alcuni alimenti che consumiamo quasi quotidianamente. In particolare si trova nelle albicocche, nelle arance, nei frutti rossi e nel salice bianco.

Questi alimenti, oltre a far parte di un’alimentazione sana, sono spesso usati sia dalle marche di prodotti cosmetici sia nelle ricette più casalinghe per svariate maschere di bellezza dagli effetti benefici. Per la maggior parte dei casi, si tratta di preparati che hanno la capacità di rigenerare la pelle secca o più matura, di minimizzare l’aspetto delle rughe, di aiutare la pelle grassa.

Nelle prossime pagine, troverai tutti gli step della ricetta con l’aspirina per la pelle:

Continua a leggere: