x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cellulite? No problem con l’aceto di mele

Cellulite? No problem con l’aceto di mele

La cellulite, si sa, è una seccatura che affligge milioni di donne, sia che esse siano magre o robuste. Crea disagio quando si è in costume da bagno o quando si indossano leggings e pantaloni molto aderenti. Il problema sarebbe da ricondurre ad una difficoltà della microcircolazione. L’aiuto può arrivare inaspettatamente anche da un prodotto comune ed economico come l’aceto di mele.

Le sue proprietà

In primis fra tutte si può dire che l’aceto di mele è un potente antiossidante, per cui contrasta l’invecchiamento. Quello che interessa a noi è il suo potere dimagrante e di ripristino del metabolismo, favorendo così la perdita di peso. Inoltre ha un’azione distruttiva rispetto agli accumuli di grassi, eliminando le tossine. Vanta poi altre innumerevoli proprietà, come mantenere sana la microflora intestinale e prendersi cura del sistema linfatico aiutando il sangue a circolare meglio; è inoltre un alcalinizzante e ha un alto potere anti-tumorale, infine riduce le infezioni al seno e il mal di gola ed impedisce ai calcoli alla vescica e al tratto urinario di formarsi.

aceto di mele

Come utilizzarlo

Si può utilizzare in due modi diversi: orale, quindi ingerendolo, o topico, ovvero applicandolo sulla zona da trattare. Per via orale, il trattamento andrà praticato per almeno quindici giorni e consiste nel miscelare 2 cucchiai di aceto in 1 litro di acqua; bevendone un bicchiere tre, quattro volte al giorno, 20 minuti dopo i pasti e alla mattina appena svegli.
Per il trattamento topico andranno invece miscelati 15 ml (un cucchiaio) di aceto all’ interno della crema corpo abituale, applicandola almeno 2 volte al giorno nelle zone più colpite: esterno cosce, glutei, pancia, braccia e polpacci. Anche questo è un trattamento che va fatto con costanza e pazienza.
È importante ricordarsi di acquistare sempre aceto di mele biologico e soprattutto che è necessario associare l’utilizzo di questo prodotto ad uno stile di vita sano ed equilibrato, per ricevere i migliori effetti benefici.