x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Depilarsi? Butta la lametta, non serve più

Depilarsi? Butta la lametta, non serve più

Se ne sente parlare da qualche tempo, l’ultima moda di alcune donne e a quanto pare anche di alcune vip, sembra essere diventata quella di non depilarsi. Quello che ancora non è ben chiaro è se le ragazze hanno preso questa decisione davvero per stile o per una presa di posizione, volendo andare contro ai dettami di una società patinata che “impone” alle donne di depilarsi ovunque, per essere più belle e piacere di più.

Femminismo o mancanza di buon gusto?

Dalle fashion blogger ai fotografi professionisti, sempre più ne stanno parlando. Paloma Goñi, fashion blogger spagnola, ha deciso di dare vita alla guerra alla ceretta, combattendo contro la depilazione femminile e ammettendo di non essersi depilata per sette mesi. Ben Hopper, un fotografo professionista londinese, ha realizzato “Natural Beauty”, una raccolta che mostra diverse donne orgogliose del loro lungo e folto pelo.
Si vocifera che anche star del calibro di Julia Roberts si siano convertite a questa moda naturista e contro tendenza, anche se noi ci crediamo poco. Mentre quello che ha di vero è la foto pubblicata dalla beniamina Madonna ai suoi fan, lo scatto ritrae lei, in una posizione che non lascia spazio alla fantasia, ma è chiaramente visibile un’ascella non depilata; lei per sdrammatizzare è intervenuta con un “ma chi se ne frega”.

Madonna ascella pelosa

Da moda ad istituzione

Addirittura sembra che da qualche tempo si sia creato un vero e proprio club, con tanto di pagina e gruppo Facebook, intitolato “Hairy legs club”, tradotto, lega delle gambe pelose, in cui le adepte postano foto di gambe, ascelle e inguini ricoperti dalla folta chioma del loro pelo. La fascia di età delle ragazze, va dai 15 ai 25 anni. L’unica risposta sensata che ci siamo date è che quella, essendo l’età dell’adolescenza e del voler andare contro corrente a tutti i costi, abbia dato origine a questa moda strampalata. L’unica è aspettare di incontrare qualche fan, quest’estate sulle spiagge.