x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pennelli trucco vegan: Truccati con cosmetici cruelty-free e pennelli di alta qualità

Pennelli trucco vegan: Truccati con cosmetici cruelty-free e pennelli di alta qualità

Se si ama truccarsi in modo etico e sostenibile, la scelta dei pennelli trucco vegan è quella ideale. Questi pennelli sono realizzati con materiali sintetici che non derivano da animali, e sono quindi cruelty-free, ovvero non testati sugli animali. Inoltre, i pennelli trucco vegan sono di alta qualità e garantiscono un’applicazione precisa e uniforme dei prodotti cosmetici.

I pennelli trucco vegan sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e non provocano allergie o irritazioni. Sono anche facili da pulire e da mantenere, poiché non assorbono i residui di trucco e si asciugano rapidamente. Inoltre, questi pennelli sono ecologici e duraturi, poiché non si rovinano facilmente e non perdono le setole.

Le tipologie di pennello trucco vegan

pennelli trucco vegan, di varie forme e tipologie
varie forme e dimensioni del pennello vegan

Per scegliere pennelli trucco vegan più adatti alle proprie esigenze di makeup, bisogna tenere conto di alcuni fattori, come la forma, la dimensione, la morbidezza e la qualità. Innanzi tutto i pennelli trucco vegan hanno diverse forme a seconda della zona del viso che si deve truccare. Ad esempio, ci sono pennelli piatti, tondi, angolati, a lingua di gatto, a ventaglio, ecc. Ogni forma ha una funzione specifica e permette di ottenere effetti diversi. I pennelli trucco vegan hanno anche dimensioni diverse a seconda della precisione che si vuole ottenere. Ci sono infatt pennelli grandi, medi e piccoli. I pennelli grandi sono ideali per stendere il fondotinta o la cipria su tutto il viso, mentre i pennelli medi e piccoli sono perfetti per sfumare l’ombretto o delineare le labbra.

Per quanto riguarda la morbidezza i pennelli vegan devono essere morbidi al tatto e non graffiare la pelle. I pennelli morbidi sono più delicati e ti consentono di applicare il trucco in modo leggero e naturale, mentre i pennelli più rigidi sono più adatti per creare contrasti e definire i contorni. Inutile dire che è la qualità del trucco vegana far si che la resa sia ottimale e che il pennello duri nel tempo. I pennelli di buona qualità hanno un manico solido e una virola resistente. La virola è la parte metallica che unisce il manico alle setole. Una virola ben fatta evita che le setole si stacchino o si pieghino.

Makeup vegan, come utilizzare i pennelli trucco cruelty-free

pennelli trucco vegan, ragazza truccata che si accarezza il volto

I pennelli trucco vegan, con zero-crudeltà verso gli animali, sono facili da utilizzare così come il resto della gamma dei cosmetici cruelty-free. Tuttavia per arrivare ad un corretto utilizzo vi forniremo alcuni semplici suggerimenti.

Per usare i pennelli vegan nella maniera giusta molti esperti in cosmetica consigliano di:

Pulirli regolarmente per evitare che i pennelli si sporchino o si danneggino, devi lavarli almeno una volta alla settimana con acqua tiepida e sapone neutro. Dopo averli sciacquati bene, devi strizzarli delicatamente e lasciarli asciugare all’aria su una superficie piana.

Conservarli correttamente per proteggerli dalla polvere o dai batteri. Utile inserirli in un contenitore chiuso o in una bustina apposita. In questo modo i pennelli si manterranno puliti e ordinati.

Scegliere i prodotti giusti. Per ottenere un risultato ottimale vanno abbinati ai prodotti makeup vegan più adatti. Ad esempio, se si usa un fondotinta liquido o in crema, è bene usare un pennello piatto o a lingua di gatto. Se invece si usa un ombretto in polvere o in crema, si consiglia di usare un pennello tondo o angolato. Con un rossetto o un gloss vegan, la soluzione migliore è adoperare un pennello vegan piccolo o a punta.

Vegan shop, i migliori brand di pennelli cruelty-free

pennelli trucco vegan, assortimento vario

Per trovare i pennelli trucco vegan, basta cercare un simbolo che attesti che sono privi di test sugli animali e vegani apposto sui prodotti di makeup nei diversi negozi. Le certificazioni più usate sono quella della PETA e della Leaping Bunny. Quest’ultima è contraddistinta da un icona di coniglietto stilizzato. Comunque alcuni esempi di marche che offrono pennelli trucco vegan sono:

  • Ecotools: è un brand che produce pennelli vegan con materiali riciclati e naturali, come il bambù, il cotone e l’alluminio. I pennelli Ecotools sono ecologici, economici e di ottima qualità.
  • Real Techniques: è una marca che produce pennelli da trucco vegan con materiali sintetici e innovativi, come il taklon e il samalon. I pennelli Real Techniques sono professionali, versatili e colorati.
  • Zoeva: produce pennelli vegan con materiali sintetici e lussuosi, come il nylon e il poliestere. I pennelli Zoeva sono eleganti, sofisticati e performanti.

Pennelli trucco vegan: un po’ di storia sul makeup cruelty free

Il trucco vegan cruelty free è nato come una tendenza di nicchia, ma negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità e consenso tra i consumatori, grazie anche alla diffusione di informazioni e alla sensibilizzazione sul tema dei diritti animali. In Europa è dal marzo del 2013 che esiste una legge che vieta di vendere cosmetici che contengono ingredienti testati sugli animali. Molti marchi di cosmetica in tutto il mondo hanno iniziato a produrre linee di trucco vegan cruelty free, sia tra quelli più noti che tra quelli emergenti.

LEGGI ANCHE:

Microneedling cos’è: Tutto quello che devi sapere su questa tecnica innovativa per la rigenerazione della pelle

Prodotti antirughe: quando iniziare

Ciglia lunghe, voluminose e folte: 16 segreti per averle così

Argomenti