x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sbiancare i denti: come farlo in casa con un foglio di alluminio (e non solo)

Sbiancare i denti: come farlo in casa con un foglio di alluminio (e non solo)

Il sorriso è una delle cose che maggiormente ci caratterizza e che salta subito all’occhio nell’ambito delle nostre interazioni sociali. A volte, però, vuoi per cattive abitudini, vuoi per il semplice passare del tempo, lo smalto si colora di una patina giallognola. Come procedere per sbiancare i denti se non si ha la possibilità di pagare un dentista?

Esistono alcuni studi che offrono agevolazioni per praticare la pulizia dei denti, da fare almeno una volta all’anno. Nel frattempo, è bene sapere che esistono alcuni rimedi fai-da-te e alcuni alimenti che potrebbero migliorare la situazione. Ovviamente ciò andrebbe controbilanciato dalla rinuncia a determinate abitudini, come il fumo, responsabili dell’ingiallimento dei denti.

I rimedi che offre il mercato con promesse a lungo termine non sempre sono affidabili. Infatti, spesso si tratta di effetti temporanei che svaniscono nel giro di poco, lasciando spazio a delusione e insoddisfazione. In alternativa con un foglio di alluminio e un po’ di bicarbonato, o grazie ad alcuni alimenti, sarà possibile ottenere un netto miglioramento. Ovviamente, è sempre consigliabile fare attenzione alle dosi e alla frequenza d’uso del bicarbonato; potrebbe infatti avere effetti negativi sul lungo termine.

Vediamo allora insieme come sbiancare i denti a casa:

Continua a leggere: