Achillea, limone, ma anche il pompelmo. Sono solo alcuni dei rimendi naturali per aiutare il processo di digestione. Oltre alle soluzioni commerciali più o meno conosciute, infatti, è possibile ricorre a rimedi naturali, molto più salutari ed egualmente efficaci.
Sarà sicuramente capitato di abbuffarsi eccessivamente e che il nostro corpo abbia avuto delle difficoltà a digerire. Magari abbiamo optato per aiutarci con una bibita gassata, oppure con un effervescente e il problema è stato superato. Esistono però dei rimedi naturali, più salutari, facilmente reperiti ovunque e più attenti all’ambiente.
La digestione è un processo importante, che si lega anche alle buone abitudini durante e dopo i pasti. Sarebbe, infatti, sempre meglio evitare di consumare grandi quantità di cibo mantenendo una dieta equilibrata. Importante è anche la masticazione, che aiuta lo smaltimento dei cibi solidi. Infine, i pasti dovrebbero essere consumati il più possibile in situazioni di tranquillità e assenza di stress.
Nella digestione ci aiuta anche la bevanda che decidiamo di consumare durante e dopo il pasto. Infusi e tisane erboristiche sono utili a combattere e prevenire anche altri tipi di problematiche, diventando un buon alleato per la nostra salute!
Scopriamo assieme quali sono le 10 bevande che aiutano la digestione!