x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I 14 cibi più pericolosi da evitare assolutamente secondo Coldiretti

10 cibi e bevande da evitare prima di un allenamento

Ma non solo per questioni di salute del nostro organismo. L’industria della carne, infatti, che è diventata sempre più imponente negli ultimi anni, è tra i principali responsabili dei danni all’ecosistema e del suo inquinamento.

Com’è ormai ben noto l’alimentazione ha un’influenza molto marcata sul nostro allenamento. Ovviamente questo avviene sia positivamente, con cibi che apportano buone quantità di energie senza appesantirci, che negativamente.

Esistono, infatti, numerosi cibi o pasti che rischiano di farci provare un senso di affaticamento e stanchezza, ma anche cali di energia molto più frequentemente durante l’allenamento. La dietista Emanuela Russo ha spiegato a Vanity Fair come prima del workout sia importante “procurarsi la giusta dose di energia e di nutrienti in grado di soddisfare le richieste metaboliche e mantenere stabili i livelli di zuccheri”, indicando anche 10 alimenti da evitare.

Secondo l’esperta il pasto deve essere facilmente digeribile e saziante, evitando dunque abbuffate o cibi troppo complessi. Esagerare sotto questo punto di vista, infatti, “aumenta notevolmente i tempi di digestione [e] si rischia di iniziare l’allenamento con il pasto letteralmente sullo stomaco”. La dietista ci mette anche in guardia sul fatto che non mangiare prima dell’allenamento sia un errore perché potremmo non avere le energie sufficienti per affrontarlo.

Scopriamo assieme i 10 alimenti da evitare prima di un allenamento!