x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fast food: dimmi cosa mangi e ti dirò come smaltirlo

fast-food1

Hamburger, patatine fritte con ketchup e maionese, Coca-Cola maxi, nuggets di pollo, donuts e molto altro: il cosiddetto junk food sazia velocemente i palati dei più golosi, ma quanto tempo impiega il nostro organismo a smaltire tutte queste calorie? Ce lo spiegano alcuni siti specializzati come Fit Talerz e Home Remedy Shop: a ogni alimento da fast food corrisponde uno specifico esercizio fisico.

Una birra? 2,88 km di corsa

Fit Talerz, un blog specializzato in salute, cucina e rimedi naturali, si avvale di speciali infografiche per spiegare quanto esercizio fisico è necessario per smaltire le calorie in eccesso. Dopo aver bevuto una birra, per esempio, sono necessari ben 2,88 km di corsa, mentre per un hamburger il numero sale a 4. Secondo il sito, i cibi più difficili da smaltire sarebbero le patatine confezionate (10,4 km) e il kebab (quasi 12 km). Naturalmente, il calcolo del rapporto calorie-chilometri varia in base all’età, all’altezza, al peso corporeo e alla resistenza fisica: per ottenere questi calcoli, infatti, Fit Talerz ha preso in considerazione una persona di 30 anni d’età alta 180 centimetri, con un peso corporeo di circa 70 chili e in grado di correre un chilometro in 6 minuti e 30 secondi.

fast-food2

Per smaltire va bene anche lo yoga

Sono ben otto, invece, le attività fisiche consigliate da Home Remedy Shop per smaltire le calorie in eccesso: corsa, yoga, camminata, strenght training, ballo, pattinaggio, mountain bike e allenamento con gli attrezzi. Inserendo il proprio peso corporeo in libbre e selezionando la catena di fast food, il sito offre varie alternative a chi desidera rimettersi in forma. Ad esempio, per un pasto a base di doppio hamburger con patatine grandi e bevanda gassata grande (1330 calorie in totale), sono necessarie almeno 6 ore e 16 minuti di yoga o strenght training oppure 4 ore di ballo, 5 di camminata, 3 ore di pattinaggio o due ore e mezza di corsa.