x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Zenzero: 5 idee salutari e gustose per utilizzarlo in cucina

Zenzero: 5 idee salutari e gustose per utilizzarlo in cucina

Lo zenzero, conosciuto in inglese come ginger, è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberacee. Sono tantissime le sue proprietà benefiche, per questo viene considerato all’unanimità un alimento indispensabile in ogni dieta sana ed equilibrata.

Lo zenzero contiene infatti acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi e sali minerali (manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale), elementi da cui derivano le sue numerose proprietà curative.

Assumere regolarmente lo zenzero fresco apporta quindi svariati vantaggi al nostro organismo, aiutando prima di tutto a migliorare la digestione, a combattere il mal di gola, la nausea e il mal di testa, dal momento che impedisce alle prostaglandine di causare dolore ed infiammazione a livello dei vasi sanguigni.

Utilizzato in cucina, lo zenzero è in grado di dare un tocco unico a piatti dolci e salati, ma anche a salse, bevande e condimenti: l’ingrediente ideale per stupire i vostri ospiti. Scopriamo 5 dei suoi usi più comuni. L’articolo continua >

Continua a leggere: