x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Insonnia: ecco il segreto per addormentarsi in 1 minuto

5 piante perfette da mettere in camera da letto per conciliare il sonno

Sono molti i fattori che concorrono a rendere il sonno un momento piacevole. Uno stato d’animo contraddistinto da pace e calma favorisce il risposo, così come l’ambiente in cui si dorme. Un valido aiuto è offerto anche dalla natura.

Fin da piccoli ci hanno insegnato che non bisogna tenere piante in camera da letto in quanto, di notte, rilasciano anidride carbonica. Ebbene, questa informazione è falsa per quanto riguarda alcune specifiche piante che, oltre a non essere nocive, sono addirittura benefiche e concilieranno il vostro sonno in modo totalmente naturale.

1) Gelsomino

Il gelsomino, di cui esistono più di 200 varietà, vanta straordinari effetti calmanti e rilassanti, grazie alla sua inebriante fragranza capace di migliorare la qualità del sonno. Se infatti avete molta difficoltà a rilassarvi e a prendere sonno, o soffrite di ansia, potreste pensare di decorare la vostra camera da letto con una di queste piantine.

In alternativa alla pianta vera e propria, potete preparare una gustosa e profumata tisana di fiori di gelsomino poco prima di andare a dormire, o massaggiarvi sul corpo qualche goccia di olio essenziale di gelsomino.