Con L20 Ultra, Dreame offre un robot aspirapolvere ancora più sofisticato. L’innovativo robot sposta un pattino per pulire correttamente lungo i battiscopa. È anche in grado di rilevare il livello di sporco sul pavimento, in modo da regolare il tempo di pulizia e il numero di passaggi. Dreame sembra essere ben posizionata nella corsa ai robot aspirapolvere autonomi e completi. Ancora di più dopo l’annuncio dell‘L20 Ultra. Questo nuovo robot combina diverse tecnologie, a partire da un nuovo sistema di pulizia.
Infatti, la principale innovazione di questo robot risiede nella capacità di spostare uno dei suoi spazzoloni per correre lungo i battiscopa e altri oggetti. Mentre molte macchine non sono in grado di pulire alla perfezione lungo le pareti, Dreame raccoglie la sfida. I pattini posteriori si adattano agli ostacoli che incontra, estendendosi verso l’esterno del robot fino a 2 mm.
Dreame L20 Ultra è inoltre dotato della tecnologia CleanGenius. Questa tecnologia consente al robot di identificare il livello di sporco sul pavimento e di regolare il numero di passaggi. In pratica, il robot pulisce il pavimento una volta, poi torna a pulire i pad alla base del robot prima di pulire nuovamente le aree particolarmente sporche.
Come i suoi predecessori, il robot rileva la presenza di tappeti e moquette e adatta la sua potenza in base al tipo di pavimento. Inoltre, l’apparecchio è in grado di sollevare i pad di lavaggio di 10,5 mm quando si avvicina a tappeti e moquette per evitare di inzupparli.
La grande innovazione di questo nuovo aspirapolvere robot è la mop extend technology: il robot estende i moci automaticamente in modo da raggiungere i bordi e gli angoli. Grazie a questo la pulizia è ancora più profonda e accurata.
Anche la potenza di aspirazione è stata aumentata a 7.000 Pa (pascal).
Per orientarsi nello spazio, il Dreame L20 Ultra si affida all’intelligenza artificiale, alla fotocamera frontale e al telemetro laser. Combinate con la luce strutturata 3D, queste tecnologie sono in grado di rilevare fino a 55 tipi di oggetti.
Infine, il robot aspirapolvere è dotato di una grande stazione di aggancio. Questa docking station utilizza l’aria calda per asciugare i mop, a differenza dell’L10s Ultra che utilizza un flusso di aria fredda. È inoltre possibile aggiungere un flacone di soluzione detergente tra i due serbatoi dell’acqua – 4,5 litri per l’acqua pulita e 4 litri per l’acqua sporca – e il robot dosa automaticamente la quantità di prodotto aggiunto.
Punti forti Dreame L20 Ultra
- Facile da configurare
- Spazio per i prodotti di pulizia nella docking station
- Stazione di aggancio completamente automatizzata
- Eccellenti prestazioni di aspirazione
- Prestazioni di pulizia convincenti
- Applicazione Dreame Home molto dettagliata
- Poco rumoroso
Punti deboli di Dreame L20 Ultra
- Installazione di una sola spazzola laterale
- Prezzo alto ma giustificato
Disponibile presso i rivenditori, Dreame L20 Ultra ha un prezzo di 1.199 euro. La versione completa, che viene fornita con un set di accessori aggiuntivi, come mop, sacchetti per la polvere e spazzole di ricambio, ha un prezzo di 1.299 euro.
Il marchio Dreame
Dreame è un marchio specializzato nella produzione di prodotti per la pulizia domestica, tra cui aspirapolvere robot e aspirapolvere verticali. Fondata nel 2015, l’azienda punta sull’innovazione e sulla tecnologia per offrire ai consumatori soluzioni di pulizia avanzate ed efficaci. È nota per la sua gamma di prodotti premium che combinano prestazioni di pulizia di qualità, funzioni intelligenti e design moderno.
Dreame è diventata famosa per i suoi robot aspirapolvere e lavapavimenti, che combinano diverse funzioni come la navigazione intelligente, la mappatura in tempo reale, la pulizia a umido e a secco, nonché applicazioni di facile utilizzo per il controllo remoto e le impostazioni personalizzate. Il marchio è riuscito a distinguersi nel competitivo mercato dei prodotti per la pulizia offrendo apparecchi innovativi e ad alte prestazioni che soddisfano le esigenze degli utenti preoccupati di mantenere la casa pulita.