x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Olio di mandorle: gli 8 utilizzi che devi conoscere

L’olio di mandorle dolci è uno degli oli più conosciuti ed usati in cosmetica, è contenuto nella maggior parte delle creme nutrienti per il corpo e per il viso, lo riconoscete nella lista degli ingredienti, con la dicitura di Prunus Amygdalus Dulcis.

Ha moltissime proprietà e può essere impiegato sia per la bellezza di pelle e capelli, sia che nell’alimentazione. L’olio di mandorle dolci possiede i pregi anti ossidanti, antirughe, anti smagliature ed è ricco in vitamina E, A e D, acido linoleico e oleico.

Utilizzato invece per uso interno è ricco di acido folico, potassio, grassi saturi e proteine. Aiuta a controllare la pressione sanguigna e il sistema nervoso, grazie alla presenza di omega-3.

Dato il suo prezzo molto contenuto e la facilità nel reperirlo, dato che si può trovare in qualunque supermercato, si può utilizzare per le più svariate esigenze. Dovrete avere solo l’accorgimento di leggere l’etichetta ed accertarvi che sia puro e che provenga da spremitura a freddo delle mandorle.