x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come stare seduti: 4 posizioni per farlo nel modo corretto

Trascorrere molto tempo seduti può nuocere gravemente alla salute. Infatti, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che i lavoratori che stanno seduti per lunghi periodi di tempo, fino a 8-11 ore al giorno, hanno il 40 per cento in più di probabilità di morire a qualunque età, a rispetto alle persone che stanno sedute per meno tempo.

Ma senza arrivare a patologie gravi è indubbio che, assumendo una posizione scorretta, a fine giornata si possono accusare dei dolori alla schiena o alla cervicale. Per evitare tutto questo è fondamentale seguire alcune regole per sedersi davvero nel modo giusto.

In auto, alla scrivania e persino quando si va in bicicletta è indispensabile che la colonna vertebrale sia posizionata nel modo corretto. In questo modo la salute generale del corpo ne avrà giovamento.

Sebbene non si possa evitare di stare seduti, almeno si può imparare ad assumere la postura corretta. Sedersi, come dormire, nella posizione giusta non solo impedirà l’insorgere di fastidiosi dolori ma vi permetterà di rilassarvi davvero.

Scopriamo insieme le 4 posizioni da assumere per sedersi correttamente >>