Tra le manifestazioni dermatologiche, i brufoli sono sicuramente le più comuni. Che si tratti di un piccolo rilievo solitario o di un’acne diffusa, tutti noi abbiamo avuto più o meno a che fare con i brufoli durante la nostra vita. Si possono manifestare nella zona del torace, della schiena e del collo ma prevalentemente si concentrano sul viso.
Ma cosa dicono di te? Cosa dicono del tuo stile di vita e della tua salute? La posizione dei brufoli sul viso non è del tutto casuale. Anzi, sia la dermatologia moderna che la medicina cinese attribuiscono ai brufoli localizzati in una determinata area del volto cause diverse. I brufoli sono determinati da diversi fattori che vanno dallo squilibrio ormonale allo stress, da un eccesso di sebo all’uso di alcuni farmaci o cosmetici.
Il loro manifestarsi in una precisa zona del viso può aiutarci a capire meglio le reali motivazioni che ne scatenano la comparsa. Una correlazione preziosa da scoprire e che potrebbe aiutarci in maniera significativa nella lotta alle imperfezioni della pelle.
Scopriamo allora insieme, zona per zona, il significato dei brufoli sul viso: