x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capelli sani: 10 alimenti per ottenere una chioma perfetta

Capelli sani: 10 alimenti per ottenere una chioma perfetta

È ormai appurato che le caratteristiche dei capelli dipendono molto dai nostri geni: struttura, colore, foltezza e quantità sono decisi dal nostro Dna, ma vi sono numerosi accorgimenti che possiamo mettere in atto per migliorare il loro aspetto.

Sicuramente avrete già sentito consigli come evitare di abusare della piastra, proteggerli dal vento, non usare prodotti aggressivi. In questo caso, però, la salute dei capelli dipende anche da noi e per poter aver dei capelli splendenti è necessario partire proprio dall’alimentazione.

Il cibo infatti gioca un ruolo fondamentale nella salute dei nostri capelli. Essi sono infatti costituiti dal 65% al 95 % da proteine, tra le quali principalmente la cheratina, la proteina che forma anche pelle e unghie, mentre la restante parte è costituita da componenti come acqua, minerali, lipidi e pigmenti.

Dunque, cosa mangiare per avere dei capelli sani e splendenti? Ci sono molti alimenti che possiamo introdurre nella nostra dieta o, semplicemente, consumare di più per aiutare la nostra chioma ad essere sana e splendente. Tra questi, non mancano pesce, cereali e frutta. Ma quali di questi cibi aiutano maggiormente la salute dei nostri capelli? In questo articolo, troverai una lista di alimenti che sono particolarmente utili a mantenere i nostri capelli sani. Seguire una dieta equilibrata inserendo questi cibi, beneficerà sicuramente tutto il vostro organismo.

Scopriamo quindi insieme i 10 alimenti che aiutano i nostri capelli ad essere sani e splendenti:

Continua a leggere: