x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Quante volte lavare i capelli e come curarli: 13 errori da evitare

Quante volte lavare i capelli e come curarli: 13 errori da evitare

Prendersi cura dei propri capelli è importante per mantenerli sani, morbidi e lucenti. La prima cosa da sapere è con quale frequenza lavarli e come. La domanda è stata spesso al centro di discussioni: c’è chi reputa sbagliato lavare i capelli tutti i giorni e chi invece è favorevole ai lavaggi frequenti. La verità è che la frequenza del lavaggio dipende dalla tipologia del capello, e varia da persona a persona.

La salute dei capelli, poi, dipende da moltissimi fattori: alimentazione, grado stress, ma anche il modo in cui ce ne prendiamo cura quotidianamente. Ci affanniamo nella ricerca di prodotti e trattamenti che li possano rendere perfetti. Spesso però (talvolta inconsapevolmente) facciamo errori che possono danneggiarli.

Uno shampoo non adatto, una spazzola sbagliata o l’uso eccessivo della piastra sono solo alcuni degli errori più comuni che ci portano ad avere una chioma danneggiata. Ma niente paura: seguendo questi consigli riuscirete a rimediare ai pasticci commessi e otterrete la capigliatura che avete sempre desiderato.

Scopriamo allora insieme quante volte lavare i capelli e 13 errori da evitare per non rovinarli:

Continua a leggere: