x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Corea del Sud dice addio alla carne di cane

La Corea del Sud dice addio alla carne di cane

A partire dal 2027 il commercio e la vendita della carne di cane per il consumo umano sarà illegale: svolta epocale in Corea del Sud, dove grazie ad una legge approvata dal Parlamento finirà una tradizione antica e atroce.

Multe salatissime e pene fino a 3 anni di carcere per chi, dopo il 2027 continuerà a commercializzare carne di cane: arriva finalmente un cambiamento radicale in Corea del Sud dove il consumo per noi inaccettabile e inimmaginabile della carne di cane diventa finalmente illecito.

Dopo anni di battaglie degli attivisti e grazie anche all’intervento di Kim Keon-hee, First Lady super amante degli animali, questa legge che verrà ufficializzata fra 3 anni pone fine a questa tradizione, che vede nel “boshintang”, ovvero uno stufato di carne, un piatto molto amato soprattutto dalla popolazione più anziana.

Fondamentale è stata anche la spinta delle generazioni più giovani che nel corso degli ultimi anni si sono sempre più allontanati da questa crudele tradizione e da un contesto politico nuovo per il Paese.

Sicuramente mangiare carne animale, di qualsiasi animale, è una questione sempre più etica oltre che salutista e commerciale. Tuttavia notizie come queste ci rendono davvero felici perchè immaginare un mercato basato sull’uccisione dell’animale da compagnia per eccellenza diventa impensabile per la cultura occidentale e, a quanto pare, ormai anche per quella orientale.

Sosteniamo queste e altre battaglie perchè la sofferenza degli animali sia eliminata e non sia più schiava del sistema!

Argomenti