x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Abbronzatura: 10 cibi che la stimolano e proteggono la pelle

Abbronzatura: 10 cibi che la stimolano e proteggono la pelle

Con l’arrivo dell’estate rinunciare all’abbronzatura è quasi impossibile. Eppure, è necessario ricordarsi sempre che anche la cura della nostra pelle non andrebbe mai ignorata. L’alta esposizione al sole, infatti, può costituire un vero e proprio pericolo, se non ci proteggiamo a dovere.

Spesso si tende a ricorrere a creme e oli idratanti, oppure al latte dopo sole, ma questi prodotti sono il più delle volte abbastanza costosi e non sempre ottengono l’effetto desiderato. Ciò che spesso si ignora è che il benessere della nostra abbronzatura passa anche dagli alimenti che mangiamo. Grazie alle abitudini alimentari possiamo riuscire ad abbronzarci più in fretta, prendendoci però anche cura della nostra pelle, idratandola e rendendola più elastica. La nutrizionista Frida Harju ha indicato a Cosmopolitan UK alcuni cibi utili a questo scopo!

La maggior parte dei cibi ha effetto sull’abbronzatura perché grazie al loro apporto di minerali e vitamine riescono a stimolare la produzione di melanina. Quest’ultimo è il pigmento stimolato dall’esposizione al sole, incentivandolo con l’aiuto di questi alimenti riusciremo ad ottenere una tintarella più dorata e uniforme!

Scopriamo assieme i 10 alimenti che aiutano l’abbronzatura!

Continua a leggere: