A molte di noi capita spesso, dopo aver mangiato troppo ed aver quindi trasgredito alla dieta, di sentirci gonfie e pesanti, da non riuscire neanche a chiudere i bottoni dei pantaloni. Questa è davvero una sensazione sgradevole che ci da disagio e senso di inadeguatezza, analizziamo insieme alcuni dei fattori che la determinano e come possiamo risolvere questo fastidiosissimo problema.
La cattiva alimentazione unita ad un’idratazione insufficiente, contribuiscono appunto all’accumulo di adipe e al conseguente aumento del gonfiore, tutto insieme contribuisce all’aumento del peso corporeo.
Questa spiacevole sensazione è dovuta alla ritenzione idrica, ovvero l’accumulo eccessivo di acqua nei tessuti e il conseguente ristagno del liquido all’interno del nostro corpo. Per combatterla al meglio, bisogna prima di tutto mangiare cibi diuretici; per un breve lasso di tempo può essere davvero un’ottima scelta: si riescono infatti a perdere solitamente anche fino a 5 kg di peso nel giro di una settimana.
Scopriamo insieme i 10 alimenti diuretici che ti permetteranno di tornare nuovamente in forma e leggera in modo del tutto sano e naturale >>
10) Anguria
Grazie all’elevato contenuto di acqua, l’anguria è uno dei migliori diuretici e disintossicanti naturali. Ricca di sali minerali e vitamine, è anche un buonissimo rimedio contro stati di stanchezza, affaticamento fisico e stress.
Gli amminoacidi dell’anguria, inoltre, aiutano ad allargare le vene, facendo in modo che i liquidi scorrano con maggiore libertà, evitando l’accumulo nei tessuti. Infine la presenza di antiossidanti e carotenoidi rappresenta un possibile aiuto nella prevenzione dei tumori.
9) Carote
Tra tutti gli ortaggi la carota si può considerare uno dei migliori diuretici naturali, anche se è nota soprattutto per l’alto contenuto in beta carotene, composto antiossidante che contrasta la produzione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Questo vegetale riesce non solo ad accelerare il metabolismo ma, grazie alle vitamine e ai sali minerali di cui è ricco, apporta tantissimi benefici.
L’articolo prosegue nella prossima pagina >>