x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dieta: 10 alimenti diuretici del tutto naturali

 

8) Melanzana

Le melanzane contengono pochissimi grassi e zero colesterolo, l’abbondanza di fibra invece contribuisce ad aumentare il senso di sazietà, rendendo questo alimento adatto a chi vuole perdere peso.
In pochi sanno inoltre che i fitonutrienti presenti  nella melanzana, possiedono delle proprietà benefiche nei confronti della funzione cognitiva: non solo queste sostanze contrastano l’attività nociva dei radicali liberi ma migliorano anche l’afflusso di sangue al cervello con conseguenti benefici per la memoria e la funzione cerebrale.alimenti diuretici melanzane

 

 

7) Ananas

L’ananas fa parte di quegli alimenti in grado di stimolare la secrezione dei succhi gastrici e di facilitare le funzioni digestive. Quest’azione benefica è amplificata anche dalla presenza di bromelina, enzima ad azione antinfiammatoria e digestiva.

alimenti diuretici ananas

Secondo alcuni studi l’ananas è anche in grado di facilitare il metabolismo dei grassi: le fibre contenute nella polpa del frutto sono in grado, a livello intestinale, di contrastare l’assorbimento dei lipidi.
Per questo motivo è indicato a chi sta seguendo una dieta dimagrante.

L’articolo prosegue nella prossima pagina >>