x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Latte: come scegliere quello giusto, 9 cose da sapere

Latte: come scegliere quello giusto, 9 cose da sapere

Il latte è un alimento che viene consumato sin da piccoli ed essendo ricco di vitamine, proteine e sali minerali, il latte è uno degli alimenti più sani e completi ma qual è il latte giusto per le nostre esigenze?

Esistono molte differenze tra quelli in commercio più comuni e, per scegliere il più adatto, è bene tenere a mente alcuni parametri importanti. Il gusto è sicuramente una componente fondamentale per la scelta ma non dev’essere l’unica di cui tenere conto.

È importante perché il latte non è un nutrimento essenziale solo nella prima infanzia, quando il corpo ha la necessità di metabolizzare i suoi minerali, come ad esempio la vitamina D che serve a fissare il calcio per costruire le ossa, ma anche in età adulta, quando apporta molti benefici (a patto che si sappia scegliere quello giusto).

Intero, scremato, fresco o a lunga conservazione: quale si adegua meglio alle vostre necessità? Cosa significa Alta Qualità? E ancora, ci possiamo fidare davvero del latte che proviene dall’estero o quello italiano è il migliore?

Scopriamo insieme le 9 cose da sapere per scegliere il latte giusto:

Continua a leggere: