Sia che la palestra sia la vostra passione o più semplicemente avete deciso di darvi sotto, in vista delle feste di Natale, non potete non sapere che esiste un’alimentazione rigorosa da seguire. Non stiamo parlando semplicemente di cibi che fanno ingrassare o meno, ma di alimenti da introdurre prima e dopo l’allenamento, così da massimizzare i risultati.
Abbiamo sempre sentito dire, che chi va in palestra e fa esercizio fisico deve mangiare proteine. Questo è vero, ma come in tutte le cose non bisogna esagerare e soprattutto, non è una regola che vale per tutti. Innanzitutto bisogna sapere che è comunque sempre meglio prediligere carni bianche e pesce e limitare il consumo di formaggi, semmai preferire il latte a basso contenuto di grassi.
Bere molto. Regola fondamentale che vale per tutti. Soprattutto chi fa sport, che di liquidi ne perde molti, deve sempre reintegrarli, meglio ancora se si consuma un’acqua a basso contenuto di residui fissi.
Queste sono regole generali, ma quali sono davvero gli elementi e i principi attivi che è bene introdurre prima di entrare in palestra e quando si esce?
Vediamo insieme i 10 cibi da mangiare prima e dopo la palestra >>