x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Doccia: 10 errori da evitare che tutti abbiamo fatto almeno una volta

Dopo 8 ore di duro lavoro, un allenamento intenso, una passeggiata sotto il sole, una giornata in mezzo allo smog o qualsiasi altra attività faticosa, arrivare a casa e farsi una doccia è sicuramente il momento più atteso. Fermarsi un istante, lasciarsi alle spalle ogni pensiero e dedicare al nostro corpo la giusta attenzione dopo le fatiche quotidiane può aiutarci a ritemprarci.

La sensazione trasmessa da una doccia è impagabile, non solo per quanto riguarda la pulizia. Dopo esserci lavati, ci sentiamo subito più tonici, più freschi e pieni di energia.

A volte, nonostante la giornata faticosa, dopo la doccia sentiamo andar via la stanchezza e siamo subito pronti per fare altre mille attività: uscire, andare al ristorante, andare a ballare fino all’alba, rimanere svegli a guardare le ultime puntate delle nostre serie tv preferite.

Tuttavia, quando facciamo la doccia commettiamo inconsapevolmente alcuni errori che possono apparire in un primo momento innocui ma che, se evitati, possono risolvere alcuni grossi problemi. Eccone 10 che facciamo tutti.

1) Tempo trascorso in doccia

Un errore che si commette troppo spesso riguarda il tempo trascorso sotto l’acqua. In media, per ogni doccia si utilizzano circa 6 litri di acqua al minuto, una quantità decisamente inferiore rispetto a quella che si usa per fare il bagno. Per non sprecare acqua, quindi, meglio ridurre al minimo il tempo trascorso sotto la doccia.

errori in doccia: tempo