x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il messaggio di forza e speranza lanciato da Giovanni Allevi a Sanremo per tutti i malati di tumore [VIDEO]

Il messaggio di forza e speranza lanciato da Giovanni Allevi a Sanremo per tutti i malati di tumore [VIDEO]

Tomorrow” è il brano scelto da Giovanni Allevi, ospite della seconda serata della 74° edizione del Festival di Sanremo. Un messaggio musicale che rafforza le parole pronunciate con la voce spesso rotta dall’emozione, tremante eppure così forte, dedicato a chi come lui è “un guerriero” e combatte con coraggio tutti i giorni contro il male del secolo, il tumore.

La malattia di Giovanni Allevi

Il maestro Giovanni Allevi, combatte dal 2022 contro il mieloma multiplo, un tumore che colpisce le plasmacellule del midollo osseo e per un lungo periodo ha dovuto interrompere la sua carriera per potersi sottoporre alle cure.

Cure sperimentali, per cui trova parole dolci, dedicandole soprattutto a medici e infermieri che ogni giorno si prendono cura dei pazienti.

Non dimentica neanche di ringraziare familiari e amici, persone che esattamente come chi è colpito dalla malattia, vivono un turbinio di emozioni, sofferenze e preoccupazioni che stravolgono le vite di intere famiglie. A maggior ragione quando ad essere colpiti da questa terribile malattia sono giovani e bambini. E stringe le loro mani immaginando di averli li con lui sul palco, tutti quei piccoli combattenti che con la loro voglia di vivere giorno dopo giorno affrontano il male.

Le sue parole dolcissime e piene di gioia sono un inno alla vita, alle numerose albe e tramonti che ha fissato da quel letto di ospedale, come lui stesso racconta, senza mai perdere la speranza.

Il gesto liberatorio e i capelli completamente bianchi

E con un gesto liberatorio, a metà del discorso, tira giù il cappellino nero e libera la sua iconica chioma riccioluta, diventata completamente bianca, ma ancora li a testimonianza ulteriore della sua straordinaria forza.

Grazie Giovanni per questo messaggio che speriamo arrivi a chi combatte qualsiasi tipo di malattia, sperando un giorno di poter “tornare a suonare, a vivere, a sorridere” esattamente come ha fatto lui sul palco di Sanremo.

Il video integrale di Giovanni Allevi a Sanremo 2024

E se ve lo siete persi, ecco il video integrale del commovente intervento e discorso di Giovanni Allevi a Sanremo 2024.

Argomenti