x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Postura scorretta e infiammazioni: 10 modi per liberarsi del dolore al collo

Postura scorretta e infiammazioni: 10 modi per liberarsi del dolore al collo

Il dolore al collo è molto comune ma può essere causato da diversi fattori posturali, ambientali o traumatici. Esso infatti può essere connesso al malessere dovuto all’influenza o ad una caduta, può essere cronico e collegato alle cattive posizioni che assumiamo durante il giorno (o la notte) oppure infiammatorio. 

Il collo è una zona molto delicata e particolarmente esposta. I fastidi più comuni sono il torcicollo – una sensazione di rigidità che impedisce la normale rotazione della testa – e i dolori cervicali che rendono difficili i movimenti verticali del capo.

Convivere con il dolore però non è la soluzione. Esistono infatti rimedi molto semplici per cercare di contrastarlo con successo. Alcuni di essi riguardano semplicemente il nostro modo di stare seduti, in posizione eretta o sdraiata. Altri invece mirano ad alleviare il dolore quando si presenta nelle sue forme più acute.

Vediamo dunque come rimediare alla cattiva postura o alle infiammazioni scoprendo 10 modi per liberarsi del dolore al collo: 

Continua a leggere: