x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La posizione in cui dormi rivela chi sei veramente: lo studio

La posizione in cui dormi rivela chi sei veramente: lo studio

Ognuno di noi dorme in una posizione particolare, ma ne esistono alcune più diffuse di altre che sono state prima categorizzate e, in seguito, attentamente analizzate. Infatti, pare che la posizione in cui dormi dica molto sulla tua personalità e su chi sei.

Le ricerche si sono concentrate in particolare sull’interessante collegamento tra il modo in cui dormiamo e la nostra psiche. È stato il professor Chris Idzikowski, direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra, ad aver condotto la “Learn to sleep well”, ovvero “Imparare a dormire bene”, un’analisi psicologica delle posizioni assunte durante il sonno e che forniscono indicazioni più o meno precise sul proprio modo di essere.

Effettivamente, studiando il sonno di un campione di popolazione composto da circa un migliaio di volontari, i risultati si sono rivelati a dir poco sorprendenti. Quando il corpo riposa, allora sì che si ha la possibilità di scoprire la vera essenza di una persona

Quando infatti non siamo vigili e ci lasciamo andare al sonno, è l’inconscio a prendere il sopravvento e a emergere. Il team inglese ha dimostrato che gli uomini e le donne analizzati durante lo studio non sempre dimostravano una certa coerenza con quanto affermato durante i colloqui iniziali. Siete curiosi di sapere cosa indicano le varie posizioni assunte durante il sonno?

Vediamo allora insieme quali sono le posizioni e i caratteri emersi dalla ricerca:

Continua a leggere: