scrub con olio di cocco e cacao amaro

Oltre a essere uno degli alimenti più buoni che esistano, il cacao amaro ha proprietà ammorbidenti e antiossidanti. Combatte i radicali liberi, contiene proteine, sali minerali e vitamine del gruppo B.

Lo scrub al cacao amaro

Importante fonte energetica, il cacao applicato sulla pelle è una potente ricetta anti-age. Lo scrub al cacao amaro rende la pelle estremamente liscia e morbida, lascia un profumo molto gradevole che persiste per diverse ore.

Uno scrub goloso e profumato che oltre a far bene alla propria pelle, viene voglia di mangiare non solo per la presenza del cacao, ma anche per l’olio di cocco.

L’olio di cocco ha proprietà ammorbidenti e elasticizzanti oltre che antiossidanti, quindi rinforza i benefici del cacao amaro. Lo scrub si può applicare sia sul viso che sulle labbra per eliminare tutte le pellicine in eccesso ottenendo un risultato davvero luminoso e rigenerante.

Come preparare lo scrub al cacao amaro

Gli ingredienti per lo scrub al cacao amaro sono: mezzo cucchiaino di cacao amaro in polvere, 1/5 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchiaino di olio di cocco. La preparazione dello scrub è molto semplice. La prima cosa da fare è prendere una ciotolina piccola, versare prima le polveri mischiandole molto bene e come ultimo step aggiungere l’olio di cocco e amalgamare.

Una volta preparato, è importate applicare lo scrub sul viso e massaggiare con movimenti circolari per almeno un minuto. Dopo aver attivato la circolazione ed esfoliato la pelle, si consiglia di lasciarlo in posa per un altro paio di minuti come una maschera. In questo modo il risultato sarà ottimale e potenziato.

Varianti

È possibile sostituire l’olio di cocco con quello alle mandorle dolci o quello di jojoba che vanno comunque benissimo allo scopo. Meglio evitare l’olio d’oliva a meno che non si abbia la pelle particolarmente secca perché può risultare davvero pesante sul viso.

Leggi anche:

Carbone vegetale: 2 maschere viso fai da te per purificare la pelle

Zucca: 2 maschere viso dall’effetto idratante e anti-age

Curcuma: 2 maschere viso che alleviano infiammazioni e arrossamenti