Spesso le preoccupazioni, lo stress e abitudini alimentari sbagliate influiscono pesantemente e in modo negativo sulla qualità e sulla quantità del nostro sonno notturno. Addormentarsi in meno di un minuto, o quasi, è possibile: il segreto sta nell’addestrare il cervello e nell’insegnargli a farlo.
A sostenere questa teoria sorprendente è il dottor Andrew Weil, che ha ideato e sperimentato un metodo infallibile grazie al quale diventa possibile prendere sonno nel giro di poche decine di secondi e in modo del tutto spontaneo. Attraverso pochi step, infatti, si riesce a raggiungere lo stato perfetto di rilassamento del corpo. L’arrivo di un sonno ristoratore e appagante, a quel punto, è questione di pochi secondi.
Il mercato è pieno di proposte e prodotti che promettono di rimediare ai problemi di insonnia o alle difficoltà legate alle abitudini di riposo e simili. Spesso però si tratta di integratori o rimedi che servono a ben poco, se non corredati dalle giuste tecniche di rilassamento e di predisposizione al sonno.
Se dopo tisane, camomille, bacche di goji per addormentarvi in modo naturale vi sono rimaste solo le botte in testa, prima provate a rilassarvi e a indurre il sonno con l’aiuto e i consigli del dottor Andrew Weil. Perché non tentare? Meglio evitare sonniferi e medicinali finché è possibile.
Il metodo da applicare per riuscirvi è semplice, e può essere messo in pratica da chiunque. Non ci resta che seguire 4 semplici passaggi: