x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parti del corpo inutili, 7 esempi di ciò che potremmo non avere più

Parti del corpo inutili, 7 esempi di ciò che potremmo non avere più

parti del corpo che potremmo non avere in futuro

Il corpo è il nostro tempio, ma sappiamo ormai che non è sempre stato così, anzi si è evoluto per affrontare nuove necessità e dimenticarne alcune. Come cambieranno i nostri corpi durante il processo evolutivo?

Charles Darwin aveva già ipotizzato, nel suo “The Descent of Man” anno 1871, che il corpo umano sarebbe cambiato nel tempo, poiché non avrebbe dovuto sopperire ad alcune necessità specifiche dei tempi antichi. Sul nostro corpo però sono rimasti segni indelebili di un’altra era, quelli che permettono ancora oggi alcune specie animali di sopravvivere in habitat differenti.

Avete mai pensato che in effetti siamo formati anche da parti del corpo inutili, che potrebbero scomparire molto presto? Uno di questi esempi si trova all’interno dell’occhio, un altro alla base della schiena… un altro sull’orecchio.

Non sono le uniche però, pensate infatti ai denti del giudizio o all’appendice: molto spesso vengono rimossi perché inutili. I primi perché la masticazione è cambiata, la seconda perché serviva principalmente per processare la cellulosa nella nostra dieta principalmente vegetale.

Vediamo insieme le 7 parti del corpo inutili che potremmo non avere più in futuro